Caorle, la Piccola Venezia

Caorle è la perla dell’Alto Adriatico, un carosello colorato fatto di storia, cultura, tradizioni, natura incontaminata e buon cibo.

Un luogo, insomma, in cui la bellezza assume mille sfaccettature, che ho interpretato e raccontato in 8 video: i casoni, il mercato del pesce con la caratteristica asta silenziosa, i silenzi di Valle Vecchia, i buonissimi moscardini e gli irresistibili canestrelli, la cucina Caorlotta, la regata velica dei Cinquecento, le piccole e grandi tradizioni che si respirano in ogni angolo.

Musica, immagini mozzafiato e testimonial autentici, ovvero gli stessi residenti. Ho pensato che fossero loro i soggetti più adatti a trasmettere l’essenza della vita caorlotta, e quindi ho selezionato la venditrice di souvenir, il libraio storico, l’astatore del pesce, il proprietario del casone, il mastro birraio di Valle Vecchia e altri personaggi “made in Caorle”. La frase pronunciata da ognuno di loro, è un concentrato di vita, di amore per la propria terra e di voglia di raccontarla seguendo la loro anima.

I video sono stati realizzati in stretta collaborazione con Caorle Tourism e diffusi sui social, sia in Italia, sia all’estero, ottenendo un vasto consenso di pubblico, che si è concretizzato in oltre un milione di visualizzazioni complessive.

Indietro
Indietro

Che bel che l’e’ San Zen…

Avanti
Avanti

Verona ai tempi del Coronavirus